Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Cronaca giovedì 21 dicembre 2017 ore 18:59

Garage fuori e casa dentro, villetta sequestrata

Esposto di Italia Nostra per la trasformazione del seminterrato in una porzione di appartamento. Denunciato il proprietario



FIRENZE — La villetta in questione si trova in una zona a vincolo paesaggistico e dopo gli accertamenti è scattato il suo sequestro preventivo, disposto dal gip del Tribunale di Firenze. E' stata la procura del capoluogo toscano infatti a coordinare le indagini, condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia municipale, che hanno stretto il cerchio attorno al proprietario della casa, avvocato e ricercatore universitario, poi denunciato. 

Dai controlli è emerso che il garage e la cantina della villetta, nel seminterrato, erano stati trasformati in un piano abitativo completamente fuori terra. Oltretutto la casa sarebbe stata realizzata una decina di anni fa con una volumetria superiore a quella consentita e, sempre secondo i risultati delle indagini, il proprietario per evitare la demolizione avrebbe ingannato il Comune spiegando che in tal caso si sarebbero procurati danni a un edificio accanto al suo. Cosa che poi si è rivelata non vera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro