Cronaca martedì 19 dicembre 2017 ore 10:55
Ancora scarti di pelletteria abbandonati in strada

Altri quaranta sacchi di rifiuti tessili sono stati trovati in un sottopassaggio. Blitz nell'azienda responsabile dell'abbandono
CAMPI BISENZIO — Gli scarti sono stati ritrovati nel sottopassaggio di via Prunaia e sul posto è arrivata la polizia municipale. Uno sguardo a quanto contenuto all'interno dei sacchi neri ha permesso di risalire all'azienda responsabile dell'abbandono. Si tratta di una ditta a conduzione cinese a cui la municipale ha elevato una multa da 6.500 euro.
Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi ha definito quello che si è parato davanti agli occhi di chi passava nel punto dell'abbandono "uno spettacolo indegno a cui purtroppo siamo abituati da tempo. Sono numerose le ditte che hanno scambiato il nostro territorio per una discarica abusiva e il problema dell'abbandono di rifiuti illegale non coinvolge soltanto il nostro comune ma tutta la Piana fiorentina. Riteniamo la sanzione assolutamente non adeguata rispetto a quello che è il reale danno all'ambiente e alla comunità".
Da qui la richiesta del sindaco di procedere alla "convocazione di un nuovo tavolo straordinario che coinvolga prefettura e Comuni interessati per attuare un piano in grado di rispondere ad una vera e propria emergenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI