Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 21:44

Gallerie A1, corsie libere sul tratto fiorentino

Autostrade per l'Italia ha annunciato il ripristino della viabilità nei giorni feriali in orario diurno dalle 6 alle 22 su tutte le corsie disponibili



FIRENZE — Dalle ore 6 del 18 Novembre, nel tratto tra Firenze Sud e Firenze Scandicci della A1 Milano-Napoli, termina la fase a maggiore impatto sulla viabilità cittadina dei lavori di ammodernamento delle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate tra gli svincoli di Firenze sud e Scandicci in direzione Bologna.

La viabilità verrà quindi ripristinata nei giorni feriali in orario diurno dalle 6 alle 22 su tutte le corsie disponibili, risolvendo in via definitiva l’impatto generato dai cantieri sulla circolazione.

Come previsto dal piano, le attività di consolidamento delle gallerie proseguiranno esclusivamente in orario notturno, dalle 22 alle 6 e, in via continuativa, durante i weekend del 27 e 28 Novembre e del 18 e 19 Dicembre, dalle 22 di venerdì alle 14 di domenica, periodi nei quali, in relazione ai ridotti volumi di traffico, non si prevedono turbative significative.

Gli interventi di ammodernamento eseguiti nelle quattro gallerie rientrano nel piano di ammodernamento della rete di Autostrade per l’Italia. Le lavorazioni nelle gallerie del tratto cittadino comportano un impegno economico complessivo di oltre 10 milioni di euro, con interventi estesi a circa 50 mila metri quadrati di rivestimento dei fornici.

Matteo Marvogli, Direttore di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha dichiarato “Ringrazio tutte le maestranze che hanno lavorato ininterrottamente e con impegno per poter portare avanti le attività nel minor tempo possibile. Il piano di ammodernamento delle gallerie che Aspi ha avviato su tutta la rete di sua competenza prevede interventi alquanto invasivi che necessitano di essere svolti in continuità e con l’impiego di mezzi imponenti, caratteristiche che richiedono necessariamente la chiusura al traffico dei fornici interessati dai lavori. Per questo ringrazio in modo particolare la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze e i Comuni dell’area del Chianti che ci hanno supportato nelle fasi più invasive di questi cantieri”. 

I sindaci del Chianti hanno detto “Sono stati mesi duri per gli spostamenti dei nostri cittadini, ma si è trattato di interventi che andavano fatti a beneficio di tutti, del nostro territorio e del Paese. Va riconosciuto a società Autostrade di averci coinvolto e tenuti aggiornati sin dall’inizio su ogni passaggio dei lavori, e di aver concluso gli stessi perfettamente in linea con il cronoprogramma iniziale. Un ringraziamento anche da parte nostra a tutte le maestranze che hanno lavorato h 24 per il completamento dei lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità