
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 10 agosto 2016 ore 13:43
Scippato con la scusa dell'informazione

Un uomo si è visto strappare la collanina dal collo da un ragazzo che lo ha fermato per chiedergli delle indicazioni stradali
FIRENZE — Dopo il colpo il giovane si è dato alla fuga lasciando sbigottito l'uomo che si era fermato per rispondere alla sua richiesta.
La vittima è un 70enne, avvicinato dal ragazzo in via Mercadante non lontano da piazza Puccini. Dalla descrizione che l'uomo ha fornito alla polizia pare che il ladro sia un nordafricano, forse minorenne.
Pochi giorni fa un episodio simile era successo a una donna che si trovava alla guida della sua auto a Coverciano. In quel caso il malvivente di turno era un uomo che, sempre con la solita scusa dell'indicazione stradale, ha slacciato la collanina dal collo della donna. Poi, con un trucco da prestigiatore, l'ha fatta cadere fingendo di rendergliela dentro a un fazzoletto. Peccato che il fazzoletto fosse vuoto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI