Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 28 maggio 2021 ore 13:02

Nello zaino incustodito ruba una piccola fortuna

polfer

L'autore del tentato furto ha tentato di depistare la vittima indicando un fantomatico responsabile in fuga, ma poi è stato scoperto



FIRENZE — "Io? No ci mancherebbe, il ladro è andato per di là": ha tentato di depistare la vittima e gli agenti della Polfer, invece si è poi scoperto che era lui l'autore del tentato furto di uno zaino con dentro una piccola fortuna in denaro, 8.000 euro, a bordo di un treno. Il bagaglio era stato lasciato momentaneamente incustodito dal suo proprietario all'interno dello scompartimento. 

Quando il viaggiatore è tornato al proprio posto si è accorto che il suo zaino mancava all'appello e ha chiesto al vicino di posto se avesse visto qualcuno portarlo via. Lui, persona nota alle forze di polizia, senza fornire alcuna descrizione ha indicato al derubato la direzione presa dall’ipotetico ladro. Ma invece era lui stesso il responsabile.

Il derubato ha quindi inutilmente cercato l’autore del furto nei vari vagoni del treno e, tornato nel proprio scompartimento, ha trovato a terra lo zaino aperto e vuoto. Poco dopo il vicino di sedile è stato notato dal capotreno vicino alla zona adibita a porta bagagli mentre armeggiava con un trolley inserendovi di soppiatto qualcosa all'interno. Ma anche in questo caso il bagaglio non era il suo, bensì di una donna accorsa al parapiglia. 

Controllando la valigia eccoli lì, gli 8.000 euro. La signora ha subito detto che non erano i suoi. Giunti alla stazione di Firenze Santa Maria Novella gli agenti della polizia ferroviaria, dopo aver ricostruito la vicenda e constatato l’effettiva presenza del denaro nel bagaglio della donna, ha proceduto a denunciare il responsabile del tentativo di furto e a restituire il denaro al malcapitato passeggero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità