Cronaca giovedì 27 maggio 2021 ore 14:39
Sul treno Av senza biglietto aggrediscono agenti
Sono stati sorpresi dal capotreno che li ha fatti scendere dal convoglio ad alta velocità, poi hanno tentato la fuga spintonando i poliziotti
FIRENZE — Tre giovani stranieri sono stati sorpresi a bordo di un treno ad alta velocità sprovvisti di biglietti e documenti, il capotreno ha allertato la polizia ferroviaria ed i giovani hanno tentato la fuga spintonando gli agenti.
L'episodio è accaduto alla stazione di Santa Maria Novella, dove la Polfer ha denunciato un cittadino ivoriano, 19enne, per resistenza, false attestazioni sulla propria identità personale e per inottemperanza alla normativa sugli stranieri ed un giovane, sempre della Costa D’Avorio, di 15 anni, per false attestazioni sulla propria identità.
I due giovani insieme ad un terzo di 17 anni, originario della Guinea, sono stati fermati dai poliziotti, dopo che un capotreno li aveva sorpresi a bordo di un convoglio dell'alta velocità, senza documenti e sprovvisti di biglietto.
Arrivati in stazione, i tre hanno tentato invano di allontanarsi spintonando i poliziotti. I due minorenni sono stati affidati a idonee strutture di accoglienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI