Cronaca venerdì 29 aprile 2022 ore 15:04
Insegue a piedi il ladro e lo fa beccare

Quando l'ha visto armeggiare attorno al suo giubbotto si è reso conto che l'uomo gli aveva rubato il portafogli e l'ha rincorso per le vie del centro
FIRENZE — Quando l'ha visto armeggiare attorno al suo giubbotto si è reso conto che l'uomo gli aveva rubato il portafogli e l'ha rincorso per le vie del centro fino a farlo arrestare, recuperando il maltolto. E' successo nel primo pomeriggio di ieri, e a finire in manette con l'accusa di furto aggravato è stato un 36enne.
La volante della polizia è intervenuta in via dell'Ulivo verso le 14,30. Qui alcune persone avevano fermato il presunto ladro, e lo indicavano ai poliziotti come l’autore del furto di un portafoglio messo a segno poco prima in piazza de’ Ciompi.
Un giovane ha poi raccontato agli agenti che mentre stava pranzando, seduto ai tavolini esterni di un ristorante coi suoi colleghi, si è accorto quell'uomo aveva cominciato a trafficare intorno al suo giubbotto poggiato sullo schienale della sedia.
Appena si è accorto che il sospetto aveva preso il suo portafoglio da una tasca, è iniziato un vero e proprio inseguimento terminato in via dell’Ulivo dove l’arrivo della polizia ha messo un punto alla vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI