Cronaca giovedì 25 ottobre 2018 ore 12:05
Entra in orologeria e "si serve da solo"

Furto in pieno centro, un uomo ha rubato un orologio da donna nascondendolo poi nei calzini. Non è riuscito però a farla franca
FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri, in Piazza della Signoria, un 46enne pregiudicato, recentemente sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze, è stato arrestato dai carabinieri di Firenze, per furto aggravato, avvenuto nel negozio “Fossil”.
Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri intervenuti, l’uomo è entrato nel negozio verso le 16, si è impossessato di un orologio da donna, in vendita negli espositori, per poi nasconderlo nei vestiti ed uscire.
Un dipendente dopo aver scoperto il furto si è ricordato che aveva notato quella persona uscire. Lo ha rintracciato e gli ha chiesto di rientrare, mentre un secondo dipendente del negozio ha chiamato i carabinieri.
I militari hanno identificato il soggetto e lo hanno trovato in possesso dell’orologio rubato, nascosto all’interno di uno dei calzini indossati.
Il 46enne è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo nel Tribunale di Firenze, dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza. La refurtiva, del valore commerciale di 190 euro, è stata restituita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI