Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 19:42

"Passi pure prima lei" e ruba i soldi a un anziano

anziano disperato

La vittima, 88 anni, aveva prelevato 1.000 euro. Forse è stato seguito fino all'ascensore dal suo aggressore che ha finto un equivoco sulla precedenza



FIRENZE — "Prego passi prima lei": è inscenando un equivoco su chi dovesse per primo salire in ascensore che un uomo ha confuso un signore di 88 anni finendo per portargli via 1.000 euro in contanti prelevati a uno sportello postale poco prima.

E' accaduto in un palazzo nella zona nord di Firenze, e l'ipotesi è che l'anziano possa esser stato seguito dal suo aggressore fin da quando aveva effettuato il prelievo. Una volta davanti all'ascensore del palazzo dove abita il pensionato, ecco il pretesto per avere contatti utili a derubarlo. 

Secondo la ricostruzione il malvivente avrebbe iniziato a proferire convenevoli sulla precedenza per l'ascensore, così da potersi avvicinare sfilandogli i soldi dalla tasca. La vittima non è riuscita descrivere alla polizia la fisionomia del suo aggressore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca