Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 09:33
Il rione dei bauletti scoperchiati
I ladri avrebbero preso di mira una strada in particolare nella quale i residenti hanno riscontrato un ritorno ed inasprimento del fenomeno
FIRENZE — Sono tornati a prendere gli scooter ed hanno trovato i bauletti forzati, è accaduto nelle ultime settimane ad alcuni residenti che hanno in comune la stessa strada.
L'ultimo episodio è avvenuto sotto gli occhi di un cittadino affacciato alla finestra che verso le 18 ha notato due persone sospette ed ha allertato il 112. Una volante intervenuta sul posto è riuscita a bloccare uno dei due sospettati mentre il complice è riuscito a fuggire, probabilmente con la refurtiva.
Il Comitato Cittadini Attivi ha commentato l'accaduto sottolineando che si è trattato dell'ennesimo episodio verificatosi in poco tempo nella stessa via Cimarosa.
I residenti di San Jacopino sono in costante contatto tra loro attraverso il Gruppo Whatsapp di vicinato ma anche con le forze dell'ordine alle quali hanno chiesto un controllo mirato sul fenomeno che era stato riscontrato nel 2021 con svariate segnalazioni nel mese di Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI