comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Cronaca giovedì 02 novembre 2017 ore 15:02

Furti di bagagli sui treni ad alta velocità

Denunciati dalla Polfer di Firenze per ricettazione due polacchi dopo la sparizione di bagagli ai turisti in viaggio sull’alta velocità



FIRENZE — Gli agenti della Polfer hanno individuato e denunciato per ricettazione gli autori di diversi furti messi a segno ai danni di turisti stranieri in viaggio sui terni dell’alta velocità. 

Le indagini sono scattate un paio di settimane fa in seguito alla segnalazione di alcuni furti commessi a bordo dei treni verso Milano Centrale e Venezia Santa Lucia, tutti con nel mirino turisti stranieri provenienti da Roma. 

La descrizione fisica fornita dalle vittime dei furti dei possibili ladri e l'incrocio con le telecamere di sorveglianza ha portato a indirizzare le indagini nei confronti di due uomini, intravisti mentre, con bagaglio al seguito, abbandonavano i binari dell’alta velocità immediatamente dopo la partenza di un treno e, nelle ore successive, stazionavano ancora sui binari in attesa di possibili prede.

Sono partiti così i servizi di perlustrazione alla stazione. 

I due uomini sono stati rintracciati mentre, con regolare biglietto alla mano, tentavano di superare i controlli in testa binario per accedere ad un convoglio dell’alta velocità destinato a Milano.

Presso gli uffici della Polfer, al termine della perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di diverse centinaia di euro e di due biglietti ferroviari per Roma Termini.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS