Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 15 settembre 2017 ore 12:01

Furti a ripetizione nelle aule universitarie

Azione Universitaria: "Potrebbe esserci un gruppo organizzato. Situazione inaccettabile, le autorità tutelino la sicurezza degli studenti"



FIRENZE — Al Polo universitario di Novoli ieri è stato rubato un Ipad ad una ragazza che si era allontanata dall’aula durante la pausa di una lezione. Un problema che sta diventando sempre più frequente.

"La frequenza e la sistematicità con la quale avvengono ultimamente questi furti potrebbe anche far presagire che ci sia un gruppo organizzato che approfitta di brevi momenti di disattenzione dei proprietari di computer, telefoni e tablet per entrare furtivamente in gioco - scrivno in una nota Angela Sorice, presidente provinciale di Azione Universitaria, e Matteo Zoppini, dirigente di AU - Non è una situazione accettabile: è impensabile che in un luogo culturale e formativo com'è l'università, gli studenti invece di seguire le lezioni debbano stare attenti a che non gli venga rubato nulla".

"Con tutte le tasse pagano gli studenti -concludono Sorice e Zoppini - ci aspettiamo che almeno sia garantita la sicurezza nelle aule dove si tengono le lezioni.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno