Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE20°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento degli spari a Charlie Kirk e la gente in fuga all'evento nello Utah
Il momento degli spari a Charlie Kirk e la gente in fuga all'evento nello Utah

Cronaca venerdì 15 settembre 2017 ore 12:01

Furti a ripetizione nelle aule universitarie

Azione Universitaria: "Potrebbe esserci un gruppo organizzato. Situazione inaccettabile, le autorità tutelino la sicurezza degli studenti"



FIRENZE — Al Polo universitario di Novoli ieri è stato rubato un Ipad ad una ragazza che si era allontanata dall’aula durante la pausa di una lezione. Un problema che sta diventando sempre più frequente.

"La frequenza e la sistematicità con la quale avvengono ultimamente questi furti potrebbe anche far presagire che ci sia un gruppo organizzato che approfitta di brevi momenti di disattenzione dei proprietari di computer, telefoni e tablet per entrare furtivamente in gioco - scrivno in una nota Angela Sorice, presidente provinciale di Azione Universitaria, e Matteo Zoppini, dirigente di AU - Non è una situazione accettabile: è impensabile che in un luogo culturale e formativo com'è l'università, gli studenti invece di seguire le lezioni debbano stare attenti a che non gli venga rubato nulla".

"Con tutte le tasse pagano gli studenti -concludono Sorice e Zoppini - ci aspettiamo che almeno sia garantita la sicurezza nelle aule dove si tengono le lezioni.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 58 anni, trascinata a terra. Il giovane, 14 anni, è stato bloccato da un passante fino all'arrivo della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità