Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 12:46

Furgone si ribalta, megasemolino per strada

La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

Il mezzo è caduto dal carroattrezzi che lo trasportava. Aveva a bordo farina di semola, finita in carreggiata. Circolazione bloccata tutta la mattina



FIRENZE — Semolino per tutti stamani in via Chiantigiana, dove il traffico è rimasto bloccato per ore dopo che un furgone caduto dal carroattrezzi che lo stava trasportando si è ribaltato all'altezza della rotatoria di Ponte a Ema, riversando il suo carico di farina di semola in carreggiata. Risultato: strada completamente panata e circolazione interrotta per l'intera mattinata.

Nell'insolito incidente non ci sono stati feriti, viabilità a parte. Il sinistro è accaduto intorno alle 9,10 quando un carroattrezzi che stava percorrendo la rotatoria di Ponte a Ema ha "perso" dal pianale il furgone per trasporto alimentare. Il mezzo si è quindi rovesciato di lato sulla rotonda occupando parzialmente la carreggiata ma senza coinvolgere altri veicoli. 

Immediato l'intervento della polizia municipale: oltre a una pattuglia già in zona per la viabilità legata ai lavori in autostrada, sono arrivati altri agenti per le operazioni di rilievo. A peggiorare la situazione il tentativo fallito del conducente del carroattrezzi di recuperare il veicolo incidentale causando la perdita di una notevole quantità di farina che è finita sulla strada. 

La Municipale intorno alle 9,50 ha quindi dovuto chiudere la rotatoria nel tratto tra via Fortini a via della Torre in direzione Firenze, deviando il traffico nel parcheggio laterale. Una manovra impossibile per i mezzi pesanti che sono stati scortati in senso contrario dai motociclisti della polizia municipale. 

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione nella zona sia in uscita A1 che per le provenienze da Bagno a Ripoli. Dopo un primo recupero della farina da da parte delle squadre del Global Service la rotatoria è stata parzialmente riaperta. Le operazioni di pulizia sono continuate in mattinata fino al completo ripristino della carreggiata. La strada è stata riaperta totalmente alla circolazione intorno alle 12,15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca