Cronaca martedì 03 novembre 2020 ore 12:59
Fuga spericolata nell'auto usata per i furti

Durante un controllo antidroga i carabinieri hanno inseguito ed intercettato un'autovettura con il bagagliaio pieno di arnesi per lo scasso
FIRENZE — Due pattuglie dei carabinieri si trovavano presso un casolare nei pressi di via del Poderaccio, già noto per essere ritrovo di spacciatori, quando è scattata una fuga generale a piedi e in auto.
Mentre all’interno del rudere sono state rinvenute alcune dosi di cocaina all'esterno i militari hanno seguito una vettura che dopo un breve inseguimento per le vie dell’Isolotto, è stata abbandonata in via Gubbio. Gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi.
Il conducente è riuscito a fuggire mentre il passeggero è stato bloccato dopo una corsa di circa cinquecento metri e identificato come un italiano di 39 anni pluripregiudicato. Nel bagagliaio sono strati trovati arnesi da scasso.
L'auto è risultata rubata lo scorso 22 Ottobre in via Baccio da Montelupo ed è stata restituita al legittimo proprietario.
Sono in corso accertamenti per identificare l’autista, responsabile della ricettazione del veicolo e di resistenza a pubblico ufficiale, per la condotta di guida pericolosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI