
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 06 novembre 2019 ore 14:55
Frana la collina e il muro travolge una vettura

Il muretto di contenimento non è riuscito a trattenere il terreno che, dopo lo spanciamento, si è riversato su una vettura che transitava in strada
FIRENZE — Nessuna conseguenza per l'autista dell'auto che questa mattina è stata travolta da un muretto franato dalla collina di Firenze, solo un grande spavento. Questa mattina intorno alle 10 e 30 sulle colline di Firenze, in via Torre del Gallo, il muretto di contenimento di una proprietà privata non ha retto alle piogge abbondanti ed è franato colpendo una vettura in transito. Illeso il conducente del veicolo ma l'auto è rimasta danneggiata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il tratto di parete franata e la polizia municipale che ha provveduto alla chiusura al transito per poi riaprire la strada a senso unico alternato. L'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze ha reso noto che "La proprietà si è immediatamente attivata per l'intervento di pulizia e per la messa in sicurezza del muro perimetrale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI