Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 11:57

Foto a strapiombo sull'Arno, nuovi dissuasori

Dissuasori Ponte Santa Trinita
Foto Ufficio Stampa Comune di Firenze

Sono stati installati i nuovi cartelli e le nuove barriere per impedire di scavalcare il parapetto del Ponte Santa Trinita e di sedersi sulle pigne



FIRENZE — Cartelli più visibili con la nuova versione a fondo marrone e scritta bianca e nuovi dissuasori con l'attacco alla pietra modificato come richiesto dalla Soprintendenza. Sono queste le modifiche apportate alle barriere che devono impedire lo scavalco del parapetto del Ponte Santa Trinita: un'abitudine pericolosa di chi vuole farsi un selfie a strapiombo sul fiume con il panorama del Ponte Vecchio o del centro storico alle spalle. 

La nuova sistemazione è stata al centro di un sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Alessia Bettini con i tecnici del Comune.

“Abbiamo integrato l'intevento per una maggiore sicurezza delle pigne del ponte Santa Trinita, secondo quanto previsto dalla Soprintendenza oltre a installare i nuovi dissuasori, abbiamo sostituito i cartelli di pericolo per rendere il messaggio ancora più leggibile”, ha detto Bettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno