Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 12 giugno 2020 ore 10:27

Foto rubate dai social e usate per sito d'incontri

In 180 donne fiorentine hanno sporto denuncia dopo aver scoperto le immagini su un sito di scambio e sono scattate le indagini della polizia postale



FIRENZE — Gli investigatori della polizia postale di Firenze, coordinate dalla Procura della Repubblica di Firenze, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di tre uomini della provincia di Firenze, accusati di aver pubblicato su internet le foto che alcune ignare donne avevano postato sui loro profili Facebook ed Instagram.

L’attività è scaturita dalle denunce presentate da alcune donne, tutte residenti nella provincia di Firenze, che hanno riferito dell’avvenuta pubblicazione, senza consenso, su un sito di incontri, di immagini della propria persona e di essere venute a conoscenza dei fatti tramite un passaparola generato da un servizio andato in onda nel programma “Le Iene”, nel quale veniva intervistata una persona a conoscenza di tale fenomeno.

Le indagini condotte hanno consentito di individuare 179 donne coinvolte, che hanno presentato denuncia. Al termine dell’attività d’indagine sono stati individuati i tre uomini, sottoposti a perquisizione anche informatica e sequestro dei device utilizzati sui quali sarebbero state rinvenute evidenze probatorie a loro carico. A conclusione delle indagini è stato richiesto il rinvio a giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità