Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 27 agosto 2021 ore 12:27

Fora le gomme per borseggiare gli automobilisti

Ha usato il trucco delle gomme forate per borseggiare gli automobilisti. A sorprenderlo sono stati i poliziotti appostati dopo una denuncia



FIRENZE — Ha forato le gomme anteriori di alcune auto parcheggiate mentre i conducenti erano a fare la spesa e poi ha atteso l’arrivo degli automobilisti, pronto ad entrare in azione durante il cambio della ruota, è il trucco adottato da un francese di 58 anni che è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

L'uomo è stato scoperto ieri pomeriggio, nei pressi del parco San Donato a Firenze.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di San Giovanni e Rifredi, l’uomo avrebbe utilizzato la tecnica già rodata ed i poliziotti in borghese si sono insospettiti quando intorno alle 17 hanno notato in via dei Rastrelli due uomini che a breve distanza stavano sostituendo uno pneumatico.

Gli investigatori erano sulle tracce del responsabile di un altro analogo colpo avvenuto in zona il giorno precedente con le stesse identiche modalità.

Uno dei due automobilisti ha sostituito la ruota e si è rapidamente allontanato, mentre il secondo si è alleggerito del marsupio per compiere la scomoda operazione, riponendolo sul sedile posteriore ed è qui che il 58enne ha aperto lo sportello del mezzo ed ha afferrato il marsupio.

La polizia lo ha fermato con il marsupio sottobraccio.

L’arrestato è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico e un paio di forbici appuntite, utilizzate per forare le gomme. Durante il controllo è emerso che almeno un altro paio di auto avevano subito lo stesso trattamento con la ruota anteriore a terra.

Gli investigatori stanno ora visionando le immagini della zona perché non è esclusa l’ipotesi che dietro i danneggiamenti possa esserci la stessa mano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità