Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:00

Flash mob delle artigiane in crisi per il Covid

L'8 Marzo le artigiane fiorentine si sono ritrovate al piazzale Michelangelo in solidarietà con le imprenditrici colpite dalla crisi dovuta al Covid



FIRENZE — Le imprenditrici di Confartigianato Imprese Firenze si sono radunate al piazzale Michelangelo dove hanno posato con un ramo di mimosa e un cartello per evidenziare il settore di attività.

L'iniziativa è nata da un'idea di Confartigianato Giovani Imprenditori “Vogliamo dire alle artigiane fiorentine: non siete sole - ha spiegato la presidente Bianca Guscelli - Unendo forze e idee potremmo crescere ancora di più. La crisi lo dimostra: le imprese che reggono meglio sono quelle che collaborano tra loro”.

Secondo i dati sull'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Firenze, relativi al terzo trimestre 2020, nella Città metropolitana di Firenze sono 23.026 le imprese femminili (il 21 per cento del totale) di cui 20.170 attive: nei primi nove mesi dell'anno scorso ci sono state 1000 iscrizioni e 1127 cessazioni. I settore dove le donne imprenditrici sono più presenti sono il commercio (5.242 imprese), il manifatturiero (3.247), servizi (2.041), alloggio e ristorazione (1.862), agricoltura e pesca (1.702). 

Il 60,9 per cento delle attività “rosa” risiede nell'area urbana fiorentina, il 20,2 nell'empolese Valdesa, il 9 in Mugello e in Val di Sieve, il 5,5 nel Chianti, il 4,4 nel Valdarno Superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità