Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Mercoledì 04 Ottobre 2017 ore 12:47

Fiorino d'oro per i trent'anni di Camera con vista

Palazzo Vecchio ha deciso di conferire la massima onorificenza cittadina al regista del film premio Oscar che portò Firenze sul grande schermo



FIRENZE — L'anniversario è di quelli importanti: tre decenni fa infatti nei cinema di tutto il mondo il capoluogo toscano ha fatto bella mostra di sé con il capolavoro cinematografico di James Ivory 'Camera con vista', tratto dal romanzo omonimo di E. M. Foster. 

L'onorificenza sarà consegnata domani alle 15. A conferirlo, nella sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, sarà il sindaco Dario Nardella. 

La pellicola di Ivory ebbe otto nomination all'Oscar e vinse tre statuette per la migliore sceneggiatura non originale, migliore scenografia e migliori costumi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno