Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 18:25
Fiorino d'oro per i 90 anni di Narciso Parigi

E' festa per i 90 anni dello storico stornellatore ideatore dell'inno della Fiorentina. Il sindaco Dario Nardella gli consegnerà il Forino d'oro
FIRENZE — Narciso Parigi, una delle voci più amate e rappresentative di Firenze, compie 90 anni e il Comune lo festeggia conferendogli la sua massima onorificenza: il Fiorino d’Oro.
La cerimonia avrà luogo mercoledì 29 novembre, ore 16.30, nella Sala della Musica della Fondazione Zeffirelli.
Narciso Parigi non ha bisogno di presentazioni perché le sue canzoni, gli stornelli, l’esecuzione insuperabile dell’inno della Fiorentina appartengono a pieno titolo al patrimonio di memorie e di emozioni di intere generazioni di cittadini.
Forse non tutti sanno che è stato anche un bravissimo attore, vantando numerose partecipazioni a film e a trasmissioni televisive di successo.
#NarcisoParigi, grande fiorentino e una delle voci più rappresentative della nostra città. Domani vogliamo festeggiare insieme i suoi 90 anni conferendogli il Fiorino d’Oro. Vi aspetto alle 16.30 nella Sala della Musica della @FondZeffirelli pic.twitter.com/UIwujEbMcu
— Dario Nardella (@DarioNardella) 28 novembre 2017
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI