Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 23 ottobre 2017 ore 15:41

Fiorentini indisciplinati al volante

Pioggia di multe per cinture non indossate, patenti scadute e assicurazioni non pagate. Un automobilista multato per aver fatto salire troppe persone



FIRENZE — E' bastato un posto di blocco della polizia municipale di Rifredi in via Palagio degli Spini a far scattare la rete dei controlli in cui parecchi, sabato pomeriggio, sono rimasti avviluppati. In ventidue sono stati pizzicati mentre circolavano in macchina senza la cintura di sicurezza mentre tre avevano la patente scaduta. 

In un caso gli agenti, che si sono serviti dello speed scout, hanno fermato un uomo che in un colpo solo ha totalizzato una lunga serie di infrazioni: patente scaduta, auto senza assicurazione da oltre un anno e mezzo e senza revisione da cinque. Per lui non sono scattati solo le sanzioni ma anche il sequestro dell'auto. Sequestro che si è aggiunto agli altri quattro messi a segno nel corso del posto di blocco. In un caso una neopatentata, agli agenti che le hanno contestato tre revisioni non fatte, ha detto che aveva appena ricevuto la macchina dal padre come regalo per i diciotto anni. 

A un automobilista cinese, invece, la patente è stata ritirata per essersi messo alla guida di un'auto di potenza superiore rispetto a quella consentita a un neopatentato come lui. Un altro, poi, si è buscato la multa per aver fatto salire a bordo una persona in più rispetto a quanto consentito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno