Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 13:16

Fine settimana arancione alla prova assembramenti

Nel fine settimana occhi puntati nuovamente sul pericolo degli assembramenti dopo che la Città metropolitana è tornata tra le zone arancioni



FIRENZE — Non è ancora bella stagione ma la zona arancione è stata sfruttata per la prima passeggiata d'Aprile.

Con la fine della zona rossa a partire dalle 14 di sabato molte persone sono uscite e sono tornate a riempirsi le piazze che per alcune settimane erano finite nella lista nera dei luoghi ad alto rischio per gli assembramenti.

I residenti del centro storico da Santo Spirito a Sant'Ambrogio, Santa Croce e San Niccolò fino a San Jacopino hanno guardato con apprensione al cambio di colore ed all'effetto che avrebbe fatto la "libera uscita".

I residenti, riuniti nei Comitati di zona, avrebbero gradito maggiori accorgimenti da parte dell'amministrazione ed un invito esplicito a non riappropriarsi immediatamente di tutti gli spazi disponibili come se fosse suonata la campanella della ricreazione.

A detta dei più intransigenti sarebbe stato un errore non predisporre nuove misure come avvenuto nelle scorse settimane prima che il capoluogo finisse in "punizione" con tutta la provincia trattenuta per una settimana in più in zona rossa.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità