Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 16:17

La lettura è tutta un festival

persona che legge
La lettura è protagonista del festival a Villa Bardini

Laboratori, incontri con gli autori, passeggiate letterarie e appuntamenti tutti da sfogliare per grandi e bambini. E' il festival Città dei Lettori



FIRENZE — Laboratori per grandi e piccini, incontri con gli autori, passeggiate letterarie e appuntamenti tutti da sfogliare: è il festival Città dei Lettori, in programma dal 26 al 29 Agosto a Villa Bardini con apertura sul compleanno numero 180 della Giunti Editore. Poi è tutto un dipanarsi di eventi sospesi tra le righe del racconto, narrativo o saggistico che sia.

La giornata di venerdì 27 Agosto è incardinata sul Premio Strega 2021, con l'incontro con il vincitore Emanuele Trevi sul libro Due vite. Sabato, poi, di buon mattino c'è il laboratorio Io Leggo! dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. E siccome un po' di moto ci sta sempre bene, ecco l'appuntamento con Paesaggi letterari, la passeggiata a Villa Bardini con Francesca Ciappi e il suo libro Pug Tales in Florence. Chiude la giornata la lectio Le parole sono un ponte di Michela Murgia, scrittrice e conduttrice radiofonica sarda, autrice dell'opera Accabadora e vincitrice dei premi Campiello, Dessì e Super Mondello. 

Il gran finale del festival, domenica 29, inizia con Yoga Book, l'appuntamento con Simone Lisi e il suo Padre occidentale sull'ineffabile origine dello yoga e la lezione di yoga del maestro Andrea Lisi. Segue poi il Florence book party: l'appuntamento firma copie per gli amanti del romance, del genere storico, del click-lit, della narrativa contemporanea e dei romanzi per giovani adulti. In chiusura di giornata, ecco Nicola Lagioia con il suo La città dei vivi sulla ricostruzione dell'omicidio di Luca Varani, avvenuto nel marzo del 2016, e poi Roberto Saviano che segna la fine del festival con la lectio Gridalo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità