QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Sport martedì 19 novembre 2019 ore 14:08

Firenze festeggia gli 85 anni di Kurt Hamrin

L'attaccante non vinse il Campionato ma in nove anni di Fiorentina ha collezionato tante coppe e reti con una cinquina record all'Atalanta nel 1964



FIRENZE — "Tanti auguri a Kurt Hamrin per i suoi 85 anni! Una leggenda della storia della Fiorentina! Buon compleanno "uccellino"!" è con queste parole che il sindaco di Firenze ha fatto gli auguri al campione viola. Il soprannome "Uccellino" è nato dalla penna del giornalismo sportivo dell'epoca che etichettò così l'ala destra che "volava" sul terreno di gioco. Anche Hamrin, come le più grandi Glorie Viola ha scelto Firenze per la vita, ed in particolare Coverciano, casa della nazionale italiana.

E' stato nella Fiorentina dal 1958 al 1967 il campione svedese che ha siglato 190 reti in Serie A ed è ai primi posti nella classifica del Campionato nazionale per numero di presenze in campo.

Un bomber di razza che non ha mai vinto il titolo di capocannoniere in Italia, bensì in Svezia dove Hamrin è protagonista nel Campionato del Mondo del 1958 perso in finale contro il Brasile.

⚜️💜



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca