QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 22:47

Festa in piazza per le nuove Cure

Nuova piazza mercatale coperta, parcheggio pertinenziale e viabilità urbana per la zona residenziale e commerciale dopo una lunga cantierizzazione



FIRENZE — Ultimi ritocchi nella nuova piazza a poche ore dall'inaugurazione. Per sabato 30 Novembre è in programma a Le Cure la presentazione ufficiale della nuova area mercatale coperta vicino alla fermata ferroviaria dove sorge adesso un nuovo parcheggio da circa 60 posti.

Appuntamento sabato 30 novembre alle 16 con l'amministrazione ed i rappresentanti del commercio ambulante, taglio del nastro alla presenza della Famiglia del Gonfalone e delle Chiarine, esibizione della Scuola di Musica di Fiesole e degli artisti del Cirk Fantastik. 

Del vecchio edificio che si trovava tra la piazza e la ferrovia è stata salvata la facciata nella quale sono state ricavate alcune nicchie che accoglieranno gli ambulanti a posto fisso. Il resto dei banchi sarà disposto secondo la redistribuzione studiata nelle scorse settimane dai tecnici del Comune di Firenze e da Confesercenti.

Nella zona è stata modificata la viabilità con la rotatoria che immette tra il passante per viale Don Minzoni ed il viale dei Mille.

La nuova piazza coperta, a differenza della precedente struttura con piloni e banchi in ferro, sarà aperta ai cittadini anche nelle ore pomeridiane e serali.



Tag

Coronavirus, informativa Speranza: «Un applauso per i nostri medici, fidiamoci dei nostri scienziati»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità