
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 22:47
Festa in piazza per le nuove Cure

Nuova piazza mercatale coperta, parcheggio pertinenziale e viabilità urbana per la zona residenziale e commerciale dopo una lunga cantierizzazione
FIRENZE — Ultimi ritocchi nella nuova piazza a poche ore dall'inaugurazione. Per sabato 30 Novembre è in programma a Le Cure la presentazione ufficiale della nuova area mercatale coperta vicino alla fermata ferroviaria dove sorge adesso un nuovo parcheggio da circa 60 posti.
Appuntamento sabato 30 novembre alle 16 con l'amministrazione ed i rappresentanti del commercio ambulante, taglio del nastro alla presenza della Famiglia del Gonfalone e delle Chiarine, esibizione della Scuola di Musica di Fiesole e degli artisti del Cirk Fantastik.
Del vecchio edificio che si trovava tra la piazza e la ferrovia è stata salvata la facciata nella quale sono state ricavate alcune nicchie che accoglieranno gli ambulanti a posto fisso. Il resto dei banchi sarà disposto secondo la redistribuzione studiata nelle scorse settimane dai tecnici del Comune di Firenze e da Confesercenti.
Nella zona è stata modificata la viabilità con la rotatoria che immette tra il passante per viale Don Minzoni ed il viale dei Mille.
La nuova piazza coperta, a differenza della precedente struttura con piloni e banchi in ferro, sarà aperta ai cittadini anche nelle ore pomeridiane e serali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI