Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 16:58
Stabiliti posti e tariffe del parcheggio alle Cure

Sono state accolte nelle ultime ore le richieste avanzate da Confesercenti e dal Centro Commerciale Naturale formato dai negozi di vicinato
FIRENZE — Il nuovo parcheggio de Le Cure che ha sede nell'ex acquedotto sarà al servizio del mercato e dei commercianti con queste caratteristiche: 58 posteggi in totale, a rotazione dalle ore 7 alle 20, con tariffa di 50 centesimi la prima ora e 2 euro le ore seguenti; 10 posteggi riservati per gli ambulanti settore alimentare dalle ore 6 alle 14.
La notizia è stata comunicata oggi pomeriggio dagli assessori Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, nell'ambito di uno degli incontri programmati in merito al ritorno del mercato sulla piazza dopo i lavori di riqualificazione.
"Aspettiamo l'ufficialità e quindi le delibere conseguenti, - ha commentato Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze - ma certo con la conferma di questo dispositivo avremo un piano sosta disegnato finalmente sulle esigenze anche del commercio della piazza. Una bella notizia per gli operatori e frequentatori di una delle aree commercialmente più appetibili della città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI