Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 12:20

Festa di fine Ramadan all'Isolotto

Eid Salam, festa di pace con dibattiti, musica nel quartiere 4. Dormentoni: "Giovani come risorse per la costruzione di una società aperta"



FIRENZE — Domenica 9 giugno dalle 18,30, terza edizione di Eid Salam, festa della pace in occasione del Ramadan, che quest’anno si svolge al Circolo Arci Isolotto, in via Maccari.

“Torna per il terzo anno l’ormai tradizionale appuntamento con la fine del Ramadan – ha detto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – con un’iniziativa che parte dallo storico Circolo Arci dell’Isolotto e coinvolge in prima persona, oltre che il Quartiere 4 e l’Arci, anche un ventaglio di importanti realtà del territorio provenienti dal mondo dell’Islam e delle organizzazioni per la pace. Di grande interesse il tema prescelto, che pone al centro i giovani come risorse per la costruzione di una società aperta. E lo fa attraverso un dibattito che mette insieme cultura e scuola, due valori da tenere sempre in primo piano come strumenti fondamentali per la democrazia e la convivenza civile. Due valori da sempre patrimonio del nostro quartiere. Mi auguro che la partecipazione, da sempre fattore di libertà e pace, sia alta. È anche con confronti e incontri come questo, peraltro accompagnato da rock e gastronomia internazionali, che si progetta e si realizza un futuro migliore per noi e i nostri figli”.

Il programma:

- ore 18.30, Incontro-dibattito sul tema “Le giovani generazioni come risorsa per una società aperta”, con la partecipazione di: Takoua Ben Mohamed, fumettista italo-tunisina; Ludovico Arte, dirigente scolastico dell’Itt Marco Polo di Firenze; Hamdan Al Zeqri, Centro Culturale Islamico Masjid Al Taqwa; Mohamed Abou El Ela, Giovani Musulmani Italiani Firenze;

- ore 20.30, Aperitivo con cucina mediterranea e mediorientale;

- ore 21.45, Kabìla in concerto (progressive rock italo-libanese), con esecuzione integrale del concept album “Life”.

L'ingresso è gratuito. Organizzazione: Arci, Comune di Firenze/Quartiere 4, Moschea di Firenze, con la partecipazione di Arci Firenze, Circolo Arci Isolotto P. Pampaloni, Giovani Musulmani Italiani, Donne per la Pace, Biblioteca di Pace, Islamic Relief.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto violento tra due automobili. Sul posto personale del 118 e polizia municipale. I residenti hanno segnalato la pericolosità dell'incrocio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità