Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 10:45
Festa del Sacrificio al Parco delle Cascine

La festa dell’Eid al Adha ricorda il sacrificio di Abramo e viene celebrata ogni anno nel mese in cui ha luogo il pellegrinaggio canonico alla Mecca
FIRENZE — Oggi la comunità musulmana di Firenze celebra la festa del Sacrificio, che ricorda il sacrificio di Abramo, all'aperto nel Parco delle Cascine, alla celebrazione l'Imam Izzeddin Elzir. I festeggiamenti, in concomitanza del pellegrinaggio alla Mecca, dureranno fino al 3 agosto. In tutta Italia i luoghi sono stati preferiti parchi e giardini pubblici per rispettare le norme anti Covid.
"Divisi in tre turni, rispettando il distanziamento. Atmosfera raccolta e di preghiera intensa. Non potevo non essere presente alla festa più importante del calendario munsulmano" è quanto ha spiegato Massimo Fratini, consigliere metropolitano delegato alla Protezione civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI