Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucurella mantiene la promessa e si tatua il volto del ct De la Fuente dopo il Mondiale
Cucurella mantiene la promessa e si tatua il volto del ct De la Fuente dopo il Mondiale

Attualità Venerdì 31 Luglio 2020 ore 10:45

Festa del Sacrificio al Parco delle Cascine

La festa dell’Eid al Adha ricorda il sacrificio di Abramo e viene celebrata ogni anno nel mese in cui ha luogo il pellegrinaggio canonico alla Mecca



FIRENZE — Oggi la comunità musulmana di Firenze celebra la festa del Sacrificio, che ricorda il sacrificio di Abramo, all'aperto nel Parco delle Cascine, alla celebrazione l'Imam Izzeddin Elzir. I festeggiamenti, in concomitanza del pellegrinaggio alla Mecca, dureranno fino al 3 agosto. In tutta Italia i luoghi sono stati preferiti parchi e giardini pubblici per rispettare le norme anti Covid.

"Divisi in tre turni, rispettando il distanziamento. Atmosfera raccolta e di preghiera intensa. Non potevo non essere presente alla festa più importante del calendario munsulmano" è quanto ha spiegato Massimo Fratini, consigliere metropolitano delegato alla Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è scoppiato all'interno di un di un locale adiacente all'edificio di produzione, generando una densa nube di fumo nero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca