QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 gennaio 2020

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 18:52

Festa Autogestioni, a cena nelle case popolari

Il sindacato degli inquilini promuove l'autogestione degli alloggi pubblici con autonoma organizzazione dei servizi secondo i canoni del buon vicinato



FIRENZE — Per il secondo anno consecutivo, gli inquilini delle case popolari del Quartiere 5 di Firenze hanno organizzato un'iniziativa per festeggiare la fine dell'estate all'insegna di socialità e buon vicinato. Appuntamento alle ore 19 in via Carlo del Prete dove dopo mangiato è previsto un intrattenimento musicale fino a tarda sera.

“Le Autogestioni sono un'esperienza esclusiva della nostra area metropolitana - ha detto Laura Grandi, segretaria del Sunia di Firenze -, attraverso le quali i residenti delle case popolari provvedono autonomamente alla gestione dei servizi, a mantenere il decoro nei palazzi e un tessuto sociale sano e democratico. E l'iniziativa di sabato 14 settembre è la chiara dimostrazione di come le case popolari nel territorio fiorentino siano esempi positivi di socialità, grazie al contributo delle persone che ci abitano e interagiscono positivamente'.

Il menù della cena sociale sarà costituito dal contributo culinario dei partecipanti perché ognuno porterà le specialità del proprio paese di origine. Saranno presenti anche esponenti istituzionali di Comune e Quartiere. 



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità