QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°19° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 ottobre 2019

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 10:47

Festa a Palazzo Vecchio per i venti anni di Att

L'Associazione Tumori Toscana ha curato a domicilio oltre 14.000 malati di tumore e nel 2018 ha assistito 1241 pazienti a Firenze, Prato e Pistoia



FIRENZE — L’Associazione Tumori Toscana, fondata nel 1999 dall’attuale Presidente Giuseppe Spinelli, sta per compiere 20 anni durante i quali ha curato gratuitamente a domicilio oltre 14.000 persone. Il traguardo viene festeggiato Giovedì 19 settembre nel Salone de’ Cinquencento di Palazzo Vecchio insieme ad autorità, volontari, sostenitori e staff. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e ogni giorno sono più di 300 i pazienti che usufruisco gratuitamente dei servizi di un’equipe formata da medici, infermieri, operatori socio-sanitari e psicologi.

Il Dottor Spinelli ripercorrerà i momenti più significativi dell’A.T.T. insieme a Dario Nardella, Sindaco del Comune di Firenze e a Andrea Vannucci, Assessore Welfare e Sanità del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, Assessore al Diritto alla salute e al welfare della Regione Toscana, Federico Gelli, Presidente di Cesvot.

Special guest Chiara Francini. Patrocinato dal Comune di Firenze e organizzato in collaborazione con Enic Meetings & Events, l’evento sarà presentato dal giornalista Giacomo Guerrini.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca