Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 12:37

Cena sotto le Stelle per Att in Piazza Ognissanti

Foto di Gianni Ugolini

Serata di solidarietà nel centro fiorentino per celebrare l'associazione che presta servizio ai malati di cancro fornendo supporto medico a domicilio



FIRENZE — Oltre 800 persone mercoledì 5 giugno si sono ritrovate in Piazza Ognissanti a Firenze per la Cena sotto le Stelle a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Borgognissanti e dall’Agenzia Amaranto come partner organizzativo e ha permesso di raccogliere 10.000 euro a favore dei progetti dell’A.T.T. che dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore.

Giuseppe Spinelli, presidente dell'A.T.T. ha spiegato "Siamo molto soddisfatti che anche quest'anno tantissime persone abbiamo riempito questa bellissima piazza fiorentina, dimostrando ancora una volta che Firenze e i fiorentini hanno un cuore grande". “I fondi raccolti contribuiranno a finanziare lo stipendio di un medico dedicato al progetto #ATTivati rivolto a quei pazienti che hanno bisogno del nostro aiuto per la gestione a domicilio degli effetti collaterali della radioterapia o chemioterapia a cui si sottopongono in ospedale” ha concluso il presidente.

La serata, patrocinata da Regione Toscana e Comune di Firenze, è stata presentata da Alessio Nonfanti in arte Kagliostro e la cena è stata allietata dalla musica dell’Orchestra del Centro Musicale Suzuki di Firenze e dalla voce di Letizia Dei accompagnata al pianoforte da Anita Azzi. Sono intervenuti il sindaco Dario Nardela e la vicesindaco Cristina Giachi con gli assessori comunali Cecilia Del Re, Sara Funaro, Alessia Bettini, Fererico Gianassi e Stefania Saccardi, Assessore salute e welfare della Regione Toscana. Presenti anche i presidenti e i dirigenti di Confindustria, Confesercenti e Confartigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca