Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 11:12

A Ferragosto i musei fanno gli straordinari

Porte aperte fino a tarda sera a Palazzo Vecchio e alla Galleria dell'Accademia. Agli Uffizi l'11 agosto si ricorda il grande incendio del 1762



FIRENZE — I musei, ormai è tradizione, per Ferragosto non vanno in vacanza ma aprono le porte fino a tardi per garantire non solo ai turisti, ma anche ai fiorentini rimasti in città, di ammirare con calma i tesori d'arte che custodiscono. 

Apertura dalle 9 alle 23 a Palazzo Vecchio. Solo la Torre d'Arnolfo chiuderà un paio d'ore prima, alle 21. Visitabili nel giorno di festa anche Santa Maria Novella, dalle 12 alle 18.30, il Museo Novecento, dalle 11 alle 14 e il Forte di Belvedere, dalle 11 alle 20: qui tra l'altro, sono in corso le mostre 'A perfect day' di Massimo Listri e 'My Land' di Davide Rivalta.

Porte aperte fino a tardi anche alla Galleria dell'Accademia dove le visite saranno possibili fino alle 22 con chiusura della biglietteria alle 21.30. Tutte le collezioni saranno visitabili con l'eccezione del primo piano che alle 19 potrebbe chiudere. 

Agli Uffizi, poi, ci sarà un evento speciale l'11 agosto per commemorare l'incendio che il 12 agosto 1762 danneggiò in maniera grave il corridoio di Ponente distruggendo nel rogo molte opere. Nell'arco della giornata ci saranno quattro opportunità di approfondimento al mattino e quattro nel pomeriggio (alle 9.30, 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30, 17.30) curati da specialisti delle Gallerie che presenteranno le grottesche dipinte sul soffitto del corridoio dopo la ricostruzione. Sempre agli Uffizi sono visitabili insieme alla collezione permanente grazie a questa iniziativa anche due mostre: "Cento Lanzi per il principe" e "Tutti i colori dell'Italia ebraica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca