Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 06 marzo 2023 ore 10:07

Fermateli, il grido dei residenti colpiti dai raid

Foto Cittadini Attivi San Jacopino

Hanno lanciato un grido di aiuto dopo l'ennesimo finestrino rotto nel fine settimana. Nei giorni precedenti altre segnalazioni da zone insospettabili



FIRENZE — Non riescono a vivere con il pensiero di ritrovare al mattino l'auto danneggiata, sono i residenti del centro storico che stavolta hanno lanciato un grido di aiuto attraverso i social "Fermateli!".

Avevamo raccontato solo pochi giorni fa il punto di esasperazione raggiunto a Firenze per i danneggiamenti e furti sulle auto in sosta. Nel fine settimana l'ennesima segnalazione.

"Ogni fine settimana è la stessa storia ormai diventata un grosso pensiero per i residenti - scrive sui social il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino tra i più sensibili al fenomeno - la mattina sperano che la vettura non sia stata danneggiata. Spaccano i vetri per aprire le vetture spesso per prendere il nulla o poco, lasciando tanti danni. La situazione sta peggiorando. I controlli pur essendoci sono insufficienti e siamo nel Quartiere 1 centro storico". 

L'ultima immagine condivisa dai cittadini è emblematica, i vetri infranti sono sparsi sui seggiolini dei bambini. Nella foto non c'è solo il danno materiale ma anche quello che gli abitanti lamentano, il disagio e il danno per l'intera famiglia costretta a fare a meno della vettura ad esempio per accompagnare i figli a scuola.

La zona più colpita si snoda tra la stazione Santa Maria Novella, la fermata della T2 Redi presso la futura Stazione dell'Alta Velocità e si allarga fino a Porta al Prato e alla stazione Leopolda lungo il confine del parco delle Cascine fino a piazza Puccini.

A Soffiano la segnalazione del Comitato Cittadini per Firenze "Ancora auto con vetri spaccati. Ormai la città è in preda a questi furti, ma le famose telecamere?" ha domandato il Comitato sui social. 

Segnalazioni sono giunte la scorsa settimana anche dal Ponte Rosso - Libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca