Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Lunedì 17 Agosto 2020 ore 10:25

Il Farmaceutico dona il gel ai malati di Sla

Il Farmaceutico militare

Cento flaconi di disinfettante di produzione propria sono stati consegnati dall'Istituto Farmaceutico Militare ai volontari di AISLA Firenze



FIRENZE — Saranno distribuite durante la tradizionale Caccia al tesoro Florentia in occasione della Giornata Nazionale sulla Sla i cento flaconi di gel disinfettante prodotti dall'Istituto Farmaceutico Militare di Firenze e consegnate dallo stesso Istituto ai volontari di AISLA Firenze. 

Un altro gesto di solidarietà del Farmaceutico nei confronti delle persone in difficoltà. Il Farmaceutico, infatti, si è rivelato di grande importanza anche durante l'emergenza Coronavirus, proprio a partire dalla produzione del disinfettante, realizzato su impulso del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che, si legge in una nota di AISLA, a differenza degli altri igienizzanti offre una comprovata ed efficace capacità di fermare il virus.

E' dal 1853 che esiste il Farmaceutico. Nato a Torino come laboratorio chimico farmaceutico militare per produrre e rifornire le Forze Armate di Re Vittorio Emanuele II di medicamenti ed allestimenti sanitari, dal 1931, con l’obiettivo di rifornire l’intera penisola, ha sede a Firenze in via Reginaldo Giuliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca