comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 10:25

Il Farmaceutico dona il gel ai malati di Sla

Il Farmaceutico militare

Cento flaconi di disinfettante di produzione propria sono stati consegnati dall'Istituto Farmaceutico Militare ai volontari di AISLA Firenze



FIRENZE — Saranno distribuite durante la tradizionale Caccia al tesoro Florentia in occasione della Giornata Nazionale sulla Sla i cento flaconi di gel disinfettante prodotti dall'Istituto Farmaceutico Militare di Firenze e consegnate dallo stesso Istituto ai volontari di AISLA Firenze. 

Un altro gesto di solidarietà del Farmaceutico nei confronti delle persone in difficoltà. Il Farmaceutico, infatti, si è rivelato di grande importanza anche durante l'emergenza Coronavirus, proprio a partire dalla produzione del disinfettante, realizzato su impulso del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che, si legge in una nota di AISLA, a differenza degli altri igienizzanti offre una comprovata ed efficace capacità di fermare il virus.

E' dal 1853 che esiste il Farmaceutico. Nato a Torino come laboratorio chimico farmaceutico militare per produrre e rifornire le Forze Armate di Re Vittorio Emanuele II di medicamenti ed allestimenti sanitari, dal 1931, con l’obiettivo di rifornire l’intera penisola, ha sede a Firenze in via Reginaldo Giuliani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità