Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 16:30

Falcone e Borsellino, omaggio in Palazzo Vecchio

La commemorazione
La commemorazione

Minuto di silenzio in consiglio comunale e, prima della seduta, la commemorazione col Gonfalone e le autorità nel cortile della Dogana



FIRENZE — Durante la seduta del consiglio comunale è previsto che l'assemblea osservi un minuto di silenzio. Prima dei lavori, però, nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio si è svolta una commemorazione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a trent'anni dagli attentati di mafia che costarono loro la vita.

Oggi, in particolare, ricorre l'anniversario della strage di Capaci. Se lìassessore alla cultura della memoria e della legalità Alessandro Martini è volato a Palermo per rappresentare l’amministrazione comunale sul palco delle celebrazioni per commemorare la strage, a Firenze il presidente del consiglio comunale Luca Milani, unitamente al consiglio comunale, con la vice sindaca Alessia Bettini, le assessore Benedetta Albanese e Sara Funaro, gli assessori Cosimo Guccione e Stefano Giorgetti hanno onorato la memoria dei due giudici con una cerimonia, col Gonfalone del Comune di Firenze, presso la lapide intitolata ai giudici Falcone e Borsellino ed agli agenti della scorta.

Alla cerimonia nel cortile della Dogana in Palazzo Vecchio hanno partecipato anche Giuseppe Creazzo, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Firenze, don Andrea Bigalli che è referente regionale di Libera Toscana e Giuseppe Quattrocchi, già capo della procura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità