Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 20:00
Firenze fa il tutto esaurito per l'Immacolata
Il ponte ha fatto registrare una grandissima affluenza di persone, con code nei musei e nei negozi. Tra i turisti anche Romani Prodi
FIRENZE — Nella giornata di domenica grazie alla possibilità di visitare i musei gratuitamente si sono registrate 4.380 presenze a Boboli, 3.855 agli Uffizi, oltre 3mila alla Galleria Palatina, 1.850 all’Accademia e 1.620 al Bargello.
Nel pomeriggio ha fatto tappa a Firenze anche l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, accompagnato dalla moglie Flavia Franzoni. Prodi ha passeggiato in piazza Duomo insieme ai nipoti. Ha percorso anche via de' Calzaiuoli e via Cerretani affollate di turisti e fiorentini per lo shopping. L'ex presidente del Consiglio è stato fermato da alcuni passati che lo hanno riconosciuto e salutato.
Tantissima gente anche nei vari mercatini natalizi sparsi per la città, con vendite niente male, quasi impossibile camminare in via Guicciardini e Ponte Vecchio complice anche il bel tempo.
Una coda compatta e apparentemente infinita per entrare agli Uffizi aperti per l'occasione anche di lunedi, il mercatino di Santa Croce affollato con le bancarelle prese d'assalto, via vai di turisti a Santa Maria Novella e un muro umano davanti alle vetrine in via de’Ginori. Impossibile però, non notare, dopo i tragici attentati di Parigi, le forze dell'ordine e l'esercito schierate a presidiare i monumenti principali e gli obiettivi sensibili.
Tanta gente davvero finalmente anche nei negozi. Un ponte che ci voleva per dare un calcio alla crisi e che fa ben sperare per le vacanze di Natale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI