comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti, procuratore Terni: «Aspettiamo esami tossicologici»

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 20:00

Firenze fa il tutto esaurito per l'Immacolata

Servizio di Elena Casi

​Il ponte ha fatto registrare una grandissima affluenza di persone, con code nei musei e nei negozi. Tra i turisti anche Romani Prodi



FIRENZE — Nella giornata di domenica grazie alla possibilità di visitare i musei gratuitamente si sono registrate 4.380 presenze a Boboli, 3.855 agli Uffizi, oltre 3mila alla Galleria Palatina, 1.850 all’Accademia e 1.620 al Bargello.

Nel pomeriggio ha fatto tappa a Firenze anche l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi,  accompagnato dalla moglie Flavia Franzoni. Prodi ha passeggiato in piazza Duomo insieme ai nipoti. Ha percorso anche via de' Calzaiuoli e via Cerretani affollate di turisti e fiorentini per lo shopping. L'ex presidente del Consiglio è stato fermato da alcuni passati che lo hanno riconosciuto e salutato.

Tantissima gente anche nei vari mercatini natalizi sparsi per la città, con vendite niente male, quasi impossibile camminare in via Guicciardini e Ponte Vecchio complice anche il bel tempo.

Una coda compatta e apparentemente infinita per entrare agli Uffizi aperti per l'occasione anche di lunedi, il mercatino di Santa Croce affollato con le bancarelle prese d'assalto, via vai di turisti a Santa Maria Novella e un muro umano davanti alle vetrine in via de’Ginori. Impossibile però, non notare, dopo i tragici attentati di Parigi, le forze dell'ordine e l'esercito schierate a presidiare i monumenti principali e gli obiettivi sensibili.

Tanta gente davvero finalmente anche nei negozi. Un ponte che ci voleva per dare un calcio alla crisi e che fa ben sperare per le vacanze di Natale.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità