Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 12:30

F-Light, le Rampe del Poggi diventano azzurre

Quest'anno il Firenze Light Festival è dedicato a Dante e il complesso realizzato da Giuseppe Poggi è stato illuminato di azzurro da Silfi Spa



FIRENZE — Per questo Natale 2020 le Rampe del Poggi virano dal rosso all'azzurro, a richiamare il passaggio dall'inferno al paradiso cantato da Dante Alighieri, in linea con "Sight, dalla selva oscura alla luce", il motto scelto per questa nuova edizione di F-Light, il Firenze Light Festival.

Le grotte furono illuminate di rosso nel 2019 da Silfi Spa, che ha curato anche il nuovo allestimento previsto fino al 6 Gennaio 2021.

La vasca principale del complesso, realizzato nell'Ottocento da Giuseppe Poggi, è invece illuminata con vari colori, grazie a sette apparecchi immersi nell'acqua.

Silfi Spa ha installato in tutto 40 apparecchi, capaci di illuminare tutte le Rampe e dare un tocco colorato e suggestivo alle grotte, ai giochi d'acqua, ai vari percorsi pedonali e all'architettura del Poggi nel suo complesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità