Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 11:18

Ex Meccanotessile, via a bonifica e urbanizzazione

Completamento della bonifica, opere di urbanizzazione degli alloggi di housing sociale e area tra fabbricato degli alloggi volano e l’ex capannone



FIRENZE — Per l’ex Meccanotessile di via Alderotti dopo il via al progetto da 1,2 milioni di euro per realizzare centro giovani e ludoteca nella porzione F, via libera anche al completamento della sistemazione esterna.

Il progetto definitivo dei lavori, per un importo di 440mila euro che vanno ad aggiungersi ai 560mila già finanziati, ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio nel corso dell’ultima seduta su proposta dell’assessora ai Lavori pubblici Titta Meucci. 

I lavori di bonifica e sistemazione riguardano gli interventi necessari per la demolizione e messa in sicurezza dei fabbricati del gruppo immobiliare dell’ex Meccanotessile e il completamento delle opere di urbanizzazione per gli alloggi di housing sociale dei fabbricati B e C.

“Un altro passo avanti verso la riqualificazione del complesso dell’ex Meccanotessile - ha detto l’assessora Meucci -, che dopo anni di abbandono si avvia verso una nuova vita con destinazione a vocazione pubblica e sociale. Con questo nuovo intervento, dopo un iter lungo e complesso, andiamo avanti con la sistemazione esterna dell’area, fondamentale per il recupero di tutto il complesso”.

Nel dettaglio, l’intervento prevede il completamento della bonifica dell’area, per la quale è stata ottenuta l’approvazione del piano di caratterizzazione; il completamento delle opere di urbanizzazione degli alloggi di housing sociale finanziati con fondi Pon Metro e le sistemazioni dell’area esterna compresa tra il fabbricato che ospiterà gli alloggi volano e l’ex capannone. 

Il finanziamento di 440mila euro si aggiunge a quello di 560mila euro approvato a fine 2022 per un totale di 1 milione di euro per gli interventi sull’area. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro