Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 14:02

Manifestazione in città, attenti a code e ritardi

Ecco la zona a rischio. La Polizia Municipale, impegnata con oltre 25 pattuglie, disporrà chiusure alla circolazione a monte del percorso del corteo



FIRENZE — In programma sabato 25 Marzo la manifestazione ex Gkn con corteo da Novoli alla zona della Fortezza da Basso. Previste numerose deviazioni per il trasporto pubblico e  alcune fermate della T1 saranno soppresse.

Il percorso si snoda da Novoli alla Fortezza da Basso con chiusure anticipate da viale Guidoni-via di Novoli, via Mariti-piazza Dalmazia e zona Statuto. Attenzione agli itinerari alternativi per raggiungere l’ospedale di Careggi.

Il concentramento è previsto nell’area universitaria di Novoli a partire dalle 14. Il corteo si svolgerà sull’itinerario viale Guidoni-via del Ponte di Mezzo-via Mariti-piazza Dalmazia-via Corridoni-via del Romito-Rampa Spadolini fino ai Giardini della Fortezza da Basso (orario di arrivo indicativo 17.30-18) con possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico.

La Polizia Municipale, impegnata con oltre 25 pattuglie, disporrà chiusure alla circolazione a monte del percorso del corteo in particolare nelle zone di viale Guidoni-via Forlanini-via di Novoli, via Mariti-piazza Dalmazia-viale Morgagni-via Corridoni e via dello Statuto-largo Martiri delle Foibe. 

Gest ha reso noto che in accordo con la questura per motivi di ordine pubblico dalle ore 14 fino al passaggio del corteo sarà chiusa la fermata Dalmazia. Dalle ore 17 fino alla fine del corteo soppresse le fermate Strozzi-Fallaci e Fortezza. Regolare il servizio su entrambe le linee T1 e T2, salvo imprevisti dovuti alla manifestazione

Sabato 25 marzo dalle ore 14 fino a cessate esigenze sarà soppressa la fermata Dalmazia e dalle ore 17 fino a cessate esigenze saranno soppresse le fermate Strozzi-Fallaci e Fortezza.

Ecco gli itinerari per raggiungere l’ospedale di Careggi con mezzi privati. Per i veicoli provenienti da sud-viali circonvallazione: da Ponte Rosso-via Bolognese-via Trieste-via Vittorio Emanuele II-via Celso-via Alderotti. Per i veicoli provenienti da nord: da viale XI Agosto-via Sestese-via Reginaldo Giuliani-via Locchi-via delle Panche-via Caccini. Oppure da via Bolognese-via di Careggi-via Incontri-via Alderotti; o anche via di Careggi-piazza Meyer-viale Pieraccini.

Per uscire dalla zona ospedaliera invece in direzione sud sarà a disposizione il percorso via Alderotti-via Vittorio Emanuele II-via Trieste-via Trento-via Bolognese-Ponte Rosso. Per l’uscita in direzione nord si potrà utilizzare l’itinerario via Caccini-via delle Panche-via Caldieri-via Sestese oppure da viale Pieraccini-via delle Oblate-via delle Gore-via Cacciaguida-via Chiuso dei Pazzi-via Caldieri-via Sestese.

Per attraversamenti da nord a sud della città e viceversa è consigliato l’utilizzo della direttrice viale Michelangelo-viale Galileo-viale Machiavelli-Porta Romana.. 

Per info https://www.at-bus.it/ithttps://www.gestramvia.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità