Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Cronaca giovedì 02 novembre 2017 ore 12:30

Perseguitata in casa si confida con la vigilessa

polizia

Una donna si è confidata con l'agente di quartiere raccontandole di sentirsi minacciata dall'ex compagno da cui aveva avuto una figlia



FIRENZE — Nella vigilessa di quartiere ha visto un punto di riferimento e un possibile baluardo per uscire dal proprio calvario e per questo ha deciso di confidarsi con lei. All'agente, infatti, ha detto di sentirsi perseguitata dall'ex compagno da cui aveva avuto una bambina. 

La sua segnalazione ha fatto scattare subito le verifiche del nucleo della polizia municipale che si occupa di violenza di genere. Risultato: alla fine la donna e la bambina sono state trasferite in una casa protetta in cui potranno trovare maggiore tranquillità e sicurezza. 

Il servizio dei vigili di quartiere è iniziato da circa un mese. Il Comune ha schierato 45 agenti, che si sono offerti volontariamente, a far parte del nuovo reparto, in azione nei cinque quartieri della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità