Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 08 settembre 2022 ore 12:40

Esami da allenatori a Coverciano 

Settore Tecnico FIGC

L’ultimo step didattico per un tecnico. In caso di esito positivo l’abilitazione rilasciata consente di guidare qualsiasi squadra a livello europeo



FIRENZE — Si è conclusa la sessione di esami per gli allenatori del corso Uefa Pro che oltre alle prove orali sulle singole materie, hanno discusso la propria tesi davanti alla commissione.

Le aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano hanno ospitato gli allenatori chiamati a sostenere le prove finali del loro percorso formativo che rappresenta l’ultimo step didattico per un tecnico e, in caso di esito positivo degli esami finali, l’abilitazione che viene rilasciata consente di guidare qualsiasi squadra a livello europeo.

Un iter formativo iniziato lo scorso 11 Ottobre, quando venne inaugurato il corso Uefa Pro, le cui lezioni sono durate poi fino a Giugno. 

Ecco l’elenco di tutti gli allievi ammessi a sostenere gli esami finali e tra loro non mancano nomi noti del calcio italiano e internazionale, come l’ex difensore del Bayern Monaco, Gaston Demichelis, e il campione del Mondo nel 2006 con la maglia azzurra, Alberto Gilardino.
Simone Banchieri, Rolando Romano Beniamino Bianchi, Mattia Biso, Manuele Blasi, Herman Bugeja, Paolo Cannavaro, Pasquale Catalano, Carlo Cornacchia, Marcello Cottafava, Martin Gaston Demichelis, Antonio Gagliardi, Giacomo Gattuso, Alberto Gilardino, Edoardo Gorini, Bogdan Ionut Lobont,  Andrea Maldera, Attila Malfatti, Christian Maraner, Selena Mazzantini, Francesco Antonio Modesto, Massimo Paci, Aniello Parisi, Sergio Pirozzi, Tiziano Polenghi, Vincenzo Potenza, Diego Gabriel Raimondi, Claudio Rivalta, Tommaso Rocchi, Marco Scarpa, Marius Stankevicius e Luciano Vulcano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca