Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 17 febbraio 2023 ore 14:50

Eroina in bocca e spaccia alla fermata del tram

L’uomo nascondeva le dosi di eroina in bocca ed era seduto in sella a una bici quando è stato fermato dagli agenti della polizia municipale



FIRENZE — Nascondeva dosi di eroina in bocca quando è stato trovato alla fermata della tramvia di Ponte all’Asse dagli agenti della polizia municipale. Si tratta di un 28enne straniero residente in un comune emiliano già noto alle forze dell’ordine arrestato e trasferito in carcere. In bocca aveva 15 involucri termosaldati contenenti eroina mentre altri 20 sono stati ritrovati in un calzino in suo possesso.

Gli agenti del Reparto Antidegrado hanno arrestato lo spacciatore che secondo quanto ricostruito effettuava le consegne su prenotazione in sella a una bicicletta.

Il fatto risale al pomeriggio di martedì quando una pattuglia impegnata in controlli nella zona di viale Redi ha notato una coppia su una panchina nei pressi della fermata tranviaria Ponte all’Asse che rimaneva seduta nonostante l’arrivo e la ripartenza del tram. 

Gli agenti hanno quindi iniziato la sorveglianza e una decina di minuti dopo hanno visto arrivare un giovane straniero in bicicletta. Questi si è avvicinato alla coppia e ha ceduto al ragazzo un involucro precedentemente contenuto in bocca. Dopo di che si è allontanato mentre il ragazzo e la ragazza sono saliti sul tram in direzione di piazza dell’Unità Italiana seguiti da due agenti in borghese. Una volta a bordo del convoglio gli agenti si sono qualificati chiedendo alla coppia di scendere.

Il giovane ha raccontato di avere acquistato eroina, in cambio di 20 euro e un telefono cellulare, che la consegna era stata prenotata per telefono e che il corriere trasportava le dosi in bocca.

A questo punto altri due agenti hanno bloccato lo spacciatore che ancora non si era allontanato dalla fermata del tram. Di fronte alle evidenti difficoltà del giovane a parlare e al tentativo di inghiottire qualcosa, gli agenti sono riusciti a fargli espellere quello che aveva in bocca. 

Nella perquisizione sono stati rinvenuti un cellulare della stessa marca e modello citati dal cliente e 295 euro in banconote di vario taglio, tra cui una da 20 euro ancora piegata e separata dal resto del denaro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca