Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 11:20
Enrico Rossi diventa narratore

Lo farà per una causa benefica interpretando il ruolo del narratore in "Pierino e il lupo" in programma domenica sera all'auditorium di Santo Stefano
FIRENZE — L'iniziativa si svolge nell’ambito di una serata di raccolta fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, che da oltre quindici anni sostiene ricerca, informazione e cure contro i tumori infantili.
La serata è organizzata dall’Orchestra da Camera Fiorentina, che ha scelto la favola di Sergej Prokofev per catturare l'attenzione di grandi e piccoli in una iniziativa di raccolta fondi ( biglietti da 20 e 25 euro ) che si preannuncia piena di significato.
“Pierino e il lupo” mette insieme personaggi e strumenti: Pierino-archi, Uccellino-flauto, Anatra-oboe, Gatto-clarinetto, Nonno-fagotto, Lupo-corni, Cacciatori-timpani e gran cassa…
Il ruolo di narratore, per niente semplice, sarà curato proprio dal presidente della Regione Toscana. La serata si aprirà con musiche da colonne sonore di Ennio Morricone, a seguire la celebre favola sinfonica del compositore russo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI