Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 11:20

Enrico Rossi diventa narratore

Lo farà per una causa benefica interpretando il ruolo del narratore in "Pierino e il lupo" in programma domenica sera all'auditorium di Santo Stefano



FIRENZE — L'iniziativa si svolge nell’ambito di una serata di raccolta fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, che da oltre quindici anni sostiene ricerca, informazione e cure contro i tumori infantili.


La serata è organizzata dall’Orchestra da Camera Fiorentina, che ha scelto la favola di Sergej Prokofev per catturare l'attenzione di grandi e piccoli in una iniziativa di raccolta fondi ( biglietti da 20 e 25 euro ) che si preannuncia piena di significato. 

“Pierino e il lupo” mette insieme personaggi e strumenti: Pierino-archi, Uccellino-flauto, Anatra-oboe, Gatto-clarinetto, Nonno-fagotto, Lupo-corni, Cacciatori-timpani e gran cassa…

Il ruolo di narratore, per niente semplice, sarà curato proprio dal presidente della Regione Toscana. La serata si aprirà con musiche da colonne sonore di Ennio Morricone, a seguire la celebre favola sinfonica del compositore russo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno