Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 11:20

Enrico Rossi diventa narratore

Lo farà per una causa benefica interpretando il ruolo del narratore in "Pierino e il lupo" in programma domenica sera all'auditorium di Santo Stefano



FIRENZE — L'iniziativa si svolge nell’ambito di una serata di raccolta fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, che da oltre quindici anni sostiene ricerca, informazione e cure contro i tumori infantili.


La serata è organizzata dall’Orchestra da Camera Fiorentina, che ha scelto la favola di Sergej Prokofev per catturare l'attenzione di grandi e piccoli in una iniziativa di raccolta fondi ( biglietti da 20 e 25 euro ) che si preannuncia piena di significato. 

“Pierino e il lupo” mette insieme personaggi e strumenti: Pierino-archi, Uccellino-flauto, Anatra-oboe, Gatto-clarinetto, Nonno-fagotto, Lupo-corni, Cacciatori-timpani e gran cassa…

Il ruolo di narratore, per niente semplice, sarà curato proprio dal presidente della Regione Toscana. La serata si aprirà con musiche da colonne sonore di Ennio Morricone, a seguire la celebre favola sinfonica del compositore russo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità