Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 19:00

Emergenza casa, 3.200 domande di alloggi Erp

mano apre la porta di casa con le chiavi

Il bisogno abitativo morde e il dato non è definitivo: la graduatoria provvisoria non è ancora stata pubblicata. E ora si va a caccia di soluzioni



FIRENZE — Sono 3.200 le domande di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) giunte al Comune di Firenze che si accinge a pubblicare entro il mese di Giugno la graduatoria provvisoria. Il dato è stato fornito dall'assessora comunale alla casa Benedetta Albanese nel corso della seduta dell'assemblea cittadina di Palazzo Vecchio.

L'occasione è stata la risposta in consiglio comunale a un question time presentato sul tema dell'assegnazione delle case pubbliche dalla consigliera di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu.

E ora si va a caccia di soluzioni, con Bundu che torna alla carica col collega di gruppo Dmitrij Palagi annunciando una nuova interrogazione per ottenere risposte di prospettiva in particolare al futuro dell'area ex Lupi di Toscana.

"Come si pensa di dividere quei 30mila metri quadri tra vendita a prezzo di mercato, affitto calmierato per la cosiddetta 'fascia grigia' e quanto Erp puro è previsto"? E ancora i consiglieri comunali domandano: "Quanti alloggi potranno essere riscattati tra quelli che verranno costruiti?" Infine: "Esiste un piano per rafforzare l'Erp del Comune di Firenze?". La fame di casa intanto morde i fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità