Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Cronaca mercoledì 01 agosto 2018 ore 16:06

Emergenza caldo, tanti al pronto soccorso

In aumento gli accessi soprattutto di persone anziane con disturbi provocati dalle alte temperature. Bollino rosso domani e venerdì



FIRENZE — La cappa di caldo oggi ha fatto registrare un picco di 38 gradi alle 14, con temperatura massima percepita di 39 gradi. Ma non è finita: domani e venerdì è previsto un picco massimo rispettivamente di 37 e 36 gradi. A comunicarlo è il bollettino del Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute.  

Per questo in una nota la Asl fa sapere che tutti i presidi, sia ospedalieri che territoriali. Se da un lato oggi si è registrato un lieve decremento degli accessi nei pronto soccorso rispetto ai primi due giorni della settimana per l'effetto ferie, i numeri hanno fatto segnare anche un aumento di quelli dovuti a problemi legati al caldo. Di questi hanno fatto le spese soprattutto gli anziani e le persone con malattie croniche, maggiormente esposte a disturbi provocati dalle alte temperature. I casi più frequenti sono quelli di disidratazione, sincopi e problemi gastrointestinali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca