Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 aprile 2023 ore 10:12

Elicotteri sulla città, il caso in Consiglio

Il caso in Consiglio comunale: "In questi giorni riceviamo sempre più segnalazioni e domande su cosa siano gli elicotteri che ci sorvolano"



FIRENZE — "Speriamo in una risposta per spiegare come mai tante persone subiscono gli effetti del rumore e delle vibrazioni. Fin troppo familiari alle zone sorvolate di Brozzi, Peretola e Quaracchi" così i consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu hanno annunciato il caso.

"Lunedì presenteremo una domanda di attualità. Perché in questi giorni riceviamo sempre più segnalazioni e domande su cosa siano gli elicotteri che ci sorvolano" hanno spiegato i consiglieri.

"La risposta a un'interrogazione conferma che Palazzo Vecchio non incide su ciò che vola sulle nostre teste, mentre la cittadinanza ci chiede la ragione dei voli di questi giorni. In questi giorni si legge di come l'attivazione dello Scudo Verde è rimandata di molto, mentre viene rinviato il blocco degli Euro 5. Ieri in Commissione 6, mentre si discuteva del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima abbiamo chiesto conto dei progetti per l'aeroporto. Per Palazzo Vecchio sappiamo che il tema di ciò che vola sulle nostre teste non è una priorità, quando si parla di inquinamento. Ha fatto eccezione la notizia dei giri in elicottero per turismo per Pasqua. Lì il sindaco si è impegnato molto, a distanza di qualche ora da un nostro comunicato stampa. La vice sindaca una settimana fa ha però ribadito come nessuna competenza sia del Comune. Anche se noi ricordiamo sempre che la tutela della salute delle persone e la qualità della vita della cittadinanza è una prerogativa del Comune" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca