Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 17 luglio 2022 ore 11:45

Ecco i cantieri in apertura a partire da lunedì

Un cantiere stradale
Un cantiere stradale

Fra gli interventi in programma nelle strade cittadine, lavori alla rete gas in via Guelfa e alla rete idrica in via Reginaldo Giuliani



FIRENZE — Ecco i principali lavori stradali che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade fiorente

Per quanto riguarda i lavori in via Guelfa, si tratta della prosecuzione della sostituzione delle tubazioni del gas preliminari al rifacimento di marciapiedi e carreggiata. Da martedì 19 luglio per lavori relativi alla rete di distribuzione del gas sarà chiuso il tratto fra via San Gallo e via Santa Reparata. Itinerario alternativo via Santa Reparata-via XXVII Aprile-via degli Arazzieri-piazza San Marco-via Cavour-via dei Gori-via dei Ginori (con sospensione della corsia preferenziale in via XXVII Aprile e via degli Arazzieri in direzione di piazza San Marco). Termine previsto 31 luglio.

La prossima settimana sono in programma anche alcune rilevazioni acustiche del manto stradale nella zona di via Ponchielli-via Squarcialupi-via Paisiello. Da martedì 20 a venerdì 22 luglio in orario notturno (mezzanotte-6) prevista la chiusura di via Ponchielli (da via Marcadante a via Paisiello) e via Squarcialupi (stesso tratto) e anche di via Paisiello (tra via Rinuccini a via Vivaldi). Previsto anche il senso unico in via Paisiello (da via Rinuccini a via Donizetti). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Paisiello (lato via delle Cascine) e diretti in via Paisiello (lato via Vivaldi): via Paisiello-via Doninzetti-via Ponte alle Mosse-via Doni-via Galliano-via Benedetto Marcello.

Ecco gli altri principali interventi.

Via Fortini: due gli interventi in programma la prossima settimana. Il primo riguarda la realizzazione di un impianto semaforico con l’istituzione da lunedì 18 a mercoledì 20 luglio in orario 9-12 e 14-17 del divieto di transito tra via del Larione e via Santa Margherita a Montici. Inoltre dalle 9 di lunedì alle 9 di giovedì 21 sarà in vigore un senso unico tra via del Larione a via Belisario Vinta verso quest’ultima strada. A seguire il secondo intervento prevede la ricostruzione di un muro privato nel tratto via Santa Margherita a Montici-via di Rusciano che quindi sarà chiuso dal 21 luglio al 4 settembre. Sempre in via Fortini sono previsti un divieto di transito nel tratto via del Larione-via Santa Margherita a Montici, un senso unico tra via del Larione e via Belisario Vinta verso quest’ultima e un doppio senso regolato da semaforo tra via del Larione e via Santa Margherita a Montici. In entrambi gli interventi per raggiungere la zona di Gavinana i veicoli provenienti da Grassina dovranno utilizzare via Chintigiana e il Viadotto Marco Polo; i veicoli provenienti dal lato Galluzzo-Impruneta sui viali di circonvallazione.

Via Reginaldo Giuliani: da lunedì 18 luglio sono in programma lavori alla rete idrica. L’intervento interesserà il tratto da via Sestese interna (altezza numero civico 573 di via Reginaldo Giuliani) a via Bechi con chiusura all’altezza del cantiere. Altri provvedimenti previsti sono restringimenti di carreggiata (tra i numeri civici 597-593 e 591-585) e un doppio senso tra via di Bellagio e via Sestese interna. In via Sestese sarà istituito un senso unico tra via Reginaldo Giuliani numero civico 575 e via Reginaldo Giuliani numero civico 599. Termine previsto 13 agosto.

Via dei Serragli: inizieranno lunedì 18 luglio anche i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via di Serumido e piazza della Calza. Previsto inoltre il senso unico in via di Serumido (da via dei Serragli verso via Da’ Mori) e in via Da’ Mori (da via di Serumido verso via Romana). Itinerario alternativo: via Serumido-via Da’ Mori-via Romana-via Santa Maria-via delle Caldaie-via della Chiesa-piazza Tasso-viale Petrarca-piazza dei Porta Romana-piazza della Calza.

Via Primo Settembre: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 18 luglio di un divieto di transito tra via Faccioli e piazza Garibaldi. Previsti anche il doppio senso in piazza Garibaldi (da via Peretola e il numero civico 2R) e il senso unico in via della Villa Nuova (da via di Peretola e via Primo Settembre verso quest’ultimo). L’intervento si concluderà il 22 luglio.

Via Nove Febbraio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 18 luglio la strada sarà chiusa da via Puccinotti a via del Risorgimento. Chiusura anche per via del Risorgimento (tra via Giulio Cesare Vanini e via Nove Febbraio). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via del Risorgimento da via Puccinotti-via Crispi-viale dei Cadorna-via Vanini. Termine previsto 22 luglio.

Via Suor Maria Celeste: per un nuovo allaccio alla rete di telefonia da lunedì 18 venerdì 22 luglio la strada sarà chiusa tra via San Matteo in Arcetri e via Silvani.

Via della Villa Cedri: anche in questo caso si tratta di un allaccio ma alla rete elettrica con l’istituzione da lunedì 18 luglio di un divieto di transito da via delle Sentinelle a via del Padule. L’intervento si concluderà il 29 luglio.

Via Giovanni da Empoli: nell’ambito dei lavori di interramento dei cavi dell’alta tensione in corso, da lunedì 18 luglio sarà in vigore un divieto di transito fra via Mariti e via Giovanni de’ Marignolli. Itinerario alternativo: via de’ Marignolli-vias Buonsignori. Termine previsto 31 luglio.

Via Bardelli: mercoledì 20 luglio è in programma la svuotatura di alcune fosse biologiche con chiusura, in orario 5-17, del tratto tra via Mercati e via Burci. Previsti anche sensi unici in via Banti (dal numero civico 20/L e via Burci) e in via Burci (da via Banti verso via Burci).

Via di Camporeggi: per un trasloco la strada sarà chiusa mercoledì 20 e giovedì 21 luglio in orario 9-19. Il tratto interessato è quello tra via San Gallo e via Santa Reparata.

Via del Giardino Serristori: per effettuare il sollevamento di materiali mercoledì 20 luglio dalle 9 alle 18 è prevista la chiusura del tratto tra via dei Renai e via di San Niccolò. Itinerario alternativo: via dell’Olmo-via di San Niccolò.

Via Tripoli: venerdì 22 luglio in orario 9-19 la strada sarà chiusa tra via delle Casine e piazza dei Cavalleggeri per un intervento con piattaforma aerea. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via delle Casine e diretti in via Tripoli: via Tripoli-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza dei Cavalleggeri.

Via del Purgatorio-via dell’Inferno-via del Limbo-volta della Vecchia: per lo smontaggio di un castello di tiro venerdì 22 luglio in orario 9.30-16.30 la direttrice composta da queste strade sarà chiusa. In via del Parioncino sarà in vigore un senso unico da via del Parione a via del Purgatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità