Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump lancia la carriera politica dell’influencer Jake Paul: « È coraggioso e intelligente»
Trump lancia la carriera politica dell’influencer Jake Paul: « È coraggioso e intelligente»

Attualità Giovedì 17 Maggio 2018 ore 15:50

Diene, perizia psichiatrica per l'omicida

javascript:void(0)

Accolta la richiesta dei difensori di Roberto Pirrone, l'uomo che il 5 marzo, su Ponte Vespuccia Firenze, ha ucciso a colpi di pistola Idy Diene



FIRENZE — E' stata accolta dal gip di Firenze Alessandro Moneti la richiesta di incidente probatorio per valutare lo stato di salute psichica di Roberto Pirrone, il tipografo 65enne che il 5 marzo scorso uccise a Firenze a colpi di pistola il venditore senegalese Idy Diene, per futili motivi.

La richiesta era stata avanzata dai legali di Pirrone, gli avvocati Sibilla Fiori e Massimo Campolmi.

Arrestato poco dopo il fatto, Pirrone raccontò alla polizia di essere uscito di casa armato con l'intenzione di suicidarsi a causa di problemi economici, ma di aver poi cambiato idea e di aver deciso di sparare a un passante a caso, in modo da andare in carcere e non pesare più sulla famiglia.

La prima udienza dell'incidente probatorio, per il conferimento degli incarichi peritali, è fissata per il 22 maggio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Finanza ha scoperto che in realtà la struttura della società era tutta in Toscana, portata avanti da residenti in loco. Sequestro record e denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca