Attualità giovedì 05 aprile 2018 ore 13:30
Duecentomila tulipani fioriscono in città
Settanta varietà di bulbi piantati in un terreno nell'area ex Cnr trasformato in un parco floreale biologico dall'iniziativa 'Wander and Pick'
FIRENZE — La primavera arriva a Scandicci sottoforma di duecentomila tulipani appartenenti a settanta specie diverse. Il taglio del nastro del parco floreale biologico creato nell'area ex Cnr è fissato per sabato alle 10.30. Da quel momento tutti potranno accedere allo straordinario giardino tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingresso dal Castello dell'Acciaiolo.
L'iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Toscana e con la collaborazione del Comune di Scandicci, si chiama 'Wander and Pick' ed è stata organizzata e finanziata dall'associazione non profit 'Le tribù della terra'. I bulbi dei tulipani sono stati piantati su più file a gennaio e durante loro fioritura, spiegano gli organizzatori, i visitatori avranno la possibilità di passeggiare e anche di raccogliere i fiori.
L'area è ampia quasi un ettaro e si trova a pochi passi dalla centrale piazza della Resistenza. All'interno si trovano anche specie floreali autoctone e ormai dimenticate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI