Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Giovedì 05 Aprile 2018 ore 13:30

Duecentomila tulipani fioriscono in città

Settanta varietà di bulbi piantati in un terreno nell'area ex Cnr trasformato in un parco floreale biologico dall'iniziativa 'Wander and Pick'



FIRENZE — La primavera arriva a Scandicci sottoforma di duecentomila tulipani appartenenti a settanta specie diverse. Il taglio del nastro del parco floreale biologico creato nell'area ex Cnr è fissato per sabato alle 10.30. Da quel momento tutti potranno accedere allo straordinario giardino tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingresso dal Castello dell'Acciaiolo.

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Toscana e con la collaborazione del Comune di Scandicci, si chiama 'Wander and Pick' ed è stata organizzata e finanziata dall'associazione non profit 'Le tribù della terra'. I bulbi dei tulipani sono stati piantati su più file a gennaio e durante loro fioritura, spiegano gli organizzatori, i visitatori avranno la possibilità di passeggiare e anche di raccogliere i fiori. 

L'area è ampia quasi un ettaro e si trova a pochi passi dalla centrale piazza della Resistenza. All'interno si trovano anche specie floreali autoctone e ormai dimenticate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità