Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Attualità giovedì 05 aprile 2018 ore 13:30

Duecentomila tulipani fioriscono in città

Settanta varietà di bulbi piantati in un terreno nell'area ex Cnr trasformato in un parco floreale biologico dall'iniziativa 'Wander and Pick'



FIRENZE — La primavera arriva a Scandicci sottoforma di duecentomila tulipani appartenenti a settanta specie diverse. Il taglio del nastro del parco floreale biologico creato nell'area ex Cnr è fissato per sabato alle 10.30. Da quel momento tutti potranno accedere allo straordinario giardino tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingresso dal Castello dell'Acciaiolo.

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Toscana e con la collaborazione del Comune di Scandicci, si chiama 'Wander and Pick' ed è stata organizzata e finanziata dall'associazione non profit 'Le tribù della terra'. I bulbi dei tulipani sono stati piantati su più file a gennaio e durante loro fioritura, spiegano gli organizzatori, i visitatori avranno la possibilità di passeggiare e anche di raccogliere i fiori. 

L'area è ampia quasi un ettaro e si trova a pochi passi dalla centrale piazza della Resistenza. All'interno si trovano anche specie floreali autoctone e ormai dimenticate. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite è avvenuta all'interno di un condominio. L'uomo rimasto ferito è stato trasportato d'urgenza a Careggi. Arrestato l'aggressore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità